La voce solista del Banco del Mutuo Soccorso ha avuto un incidente a Zagarolo. Da una prima ricostruzione, il cantante di Siniscola ha perso il controllo della sua vettura, forse per un malore, andando a schiantarsi contro una Rover che procedeva in senso contrario
SINISCOLA – Nella serata di oggi, il cantante Francesco Di Giacomo si è spento in un incidente stradale a Zagarolo. Da una prima ricostruzione, pare che, attorno alle ore 18, il 67enne leader del “Banco del Mutuo Soccorso”, nato a Siniscola, abbia perso il controllo della sua vettura (forse per un malore), andando a schiantarsi contro una Rover che procedeva in senso contrario.
Di Giacomo è morto in ambulanza, durante il trasporto verso l’ospedale di Palestrina, mentre l’autista dell’altra autovettura non ha riportato ferite gravi. Fabio Fazio, durante l’odierna puntata del Festival di Sanremo, gli ha dedicato un ricordo.
Dopo l’esordio con il gruppo “Le Esperienze”, nel 1971 Di Giacomo diventò voce solista del Banco del Mutuo Soccorso, una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con 25 album all’attivo (più uno da solista). Artista eclettico, apparve anche in tre film di Federico Fellini: “Satyricon” nel 1969, “Roma” nel 1972 ed “Amarcord” nel 1973.
Nella foto: Francesco Di Giacomo
Commenti