Martedì 25 febbraio nella sede cittadina della Camera di Commercio si terrà l´incontro dal titolo "La lana di pecora: da scarto di produzione a risorsa"
ORISTANO - La Camera di Commercio di Oristano e la Camera di Commercio di Nuoro lavorano al progetto “Logistica inversa lane e lapidei”. L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere e facilitare interventi che, da un lato, aumentino il livello di consapevolezza dei produttori sulla necessità di introdurre azioni che migliorino il loro impatto ambientale e dall’altro, favoriscano soluzioni di riutilizzo degli scarti stessi.
Proprio in quest'ottica è stato organizzato martedì 25 febbraio 2014 dalle 9.30 alle 13.00 presso la Sala riunioni della Camera di Commercio di Oristano, in via Carducci 23, il Workshop informativo “La lana di pecora: da scarto di produzione a risorsa”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Lane d’Italia. Durante l’incontro verranno presentate diverse esperienze, avviate in Sardegna e in altre regioni italiane, di riutilizzo degli scarti di produzione in diversi campi economici e sociali.
L’occasione offrirà opportunità di sviluppo e occasioni di collaborazione tra i vari operatori del settore. La partecipazione al workshop è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 07832143223 - 253.
Commenti