Il tutto esaurito per la giornata di oggi non sembra in discussione: previsto l´afflusso di centomila persone. Per martedì ancora tanti biglietti in vendita
ORISTANO - E' tempo di Sartiglia a Oristano, come ogni anno nell'ultima domenica di Carnevale e poi nel martedì seguente. La giostra equestre oristanese celebre in tutto il mondo attirerà in città per i festeggiamenti circa centomila persone, secondo le stime più attendibili.
La variabile impazzita della Sartiglia 2014 è il maltempo: sia domenica che martedì la pioggia sarà in agguato per tutta la giornata su Oristano, ma le previsioni non sono pessime come si temeva nei giorni scorsi. “Siamo immersi nei preparativi frenetici delle ultime ore, ma tutto sta andando per il verso giusto", dice Francesco Obino, direttore della Fondazione Sa Sartiglia.
Per rendere la giostra equestre ancora più vicina ai tanti turisti in arrivo a Oristano, quest'anno è stata allestita una scuderia nel centro storico di Oristano, nel cortile del palazzo comunale degli Scolopi, affinché il maggior numero possibile di persone possa vedere da vicino la preparazione dei cavalieri, la bardatura dei cavalli e l’uscita della pariglia. Il tutto esaurito per la giornata di oggi non sembra in discussione, mentre per martedì sono ancora numerosi i biglietti in vendita.
Commenti