"Mamuthone ad honorem" alla cooperante di Samugheo che era stata tenuta prigioniera in Algeria da un gruppo di estremisti islamici da ottobre 2011 a luglio 2012
SAMUGHEO - Rossella Urru, la cooperante di Samugheo che era stata tenuta prigioniera in Algeria da un gruppo di estremisti islamici da ottobre 2011 a luglio 2012 ha ricevuto un'onorificenza dal Comune di Mamoiada, in provincia di Nuoro. "Il Mamuthone ad honorem va a Rossella Urru perché con professionalità, abnegazione e sacrificio si é spesa per tutelare i diritti delle persone nel campo nazionale e internazionale, dando lustro alla Sardegna intera", spiega l'amministrazione comunale di Mamoiada.
L'onorificenza viene attribuita ai cittadini sardi che si sono distinti al di fuori della regione. Rossella Urru ci tiene a ringraziare l'amministrazione di Mamoiada: "Sono onorata di ricevere questo premio - ha detto davanti alla platea - perché non è pensato solo per me - ha detto la Urru - ma per tutte le persone che si spendono nel mondo ad aiutare gli altri".
L'amministrazione comunale non ha legato il riconoscimento a regolamenti comunali o delibere consiliari ma lascia la libertà ai futuri consiglieri di poter insignire “Mamuthone e Issohadore” ad honorem a cittadini di tutti i continenti che abbiano fatto qualcosa per o in Sardegna.
Commenti