Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby, ritorna alla vittoria l´Amatori Alghero contro un ostico Bologna
Sergio Ortu 28 novembre 2005
Rugby, ritorna alla vittoria l´Amatori Alghero contro un ostico Bologna
Ritorna alla vittoria l´Amatori Alghero nell’incontro casalingo con la cenerentola del campionato di A1 di rugby, il Bologna 1928. 24-13 il risultato finale


ALGHERO - Ritorna alla vittoria l´Amatori Alghero nell’incontro casalingo con la cenerentola del campionato di A1 di rugby, il Bologna 1928. 24-13 il risultato finale, ma dire che sia stata una passeggiata per il quindici algherese non è proprio corretto. Il Bologna infatti ha dato prova di carattere dimostrandosi ostico e lesto a bloccare le incursioni delle "api" di Cassina. Ma ancor di più gli ospiti emiliani sono stati in grado di produrre azioni offensive che hanno messo a dura prova la difesa algherese. Una Bologna che nonostante la posizione in classifica ha mostrato forti segnali di crescita. L´incontro ad ogni modo ha dato ragione all´Alghero che è riuscito a gestire il gioco controllando bene gli avversari. L´avvio è dei locali che vanno in vantaggio con un cp di Silvestre al 12´. Risposta del Bologna con una meta al 16 di Scozzati con trasformazione di Merlino. L´Alghero non ci sta e va in meta al 20´ e 33´ realizzate entrambe da Ferrero e trasformate da Silvestre. Accorcia le distanze il Bologna con un cp di Merlino a un minuto dallo scadere della prima frazione. Parziale a favore dell Alghero 17-10. Nella ripresa ci riprova il Bologna che agguanta altri tre punti con un altro cp di Merlino. Mette fine alla partita l Amatori con una meta di Cerrutti al 60´ subito trasformata da Silvestre.

ALGHERO: Daga, Pizzarro, Ferrari, Ferrero, Zancuoghi, Silvestre, Salis, Spanu (66 Usai), Scanlon, Mastroberardino, Cassina, Capponi, Cerrutti, Sanfelici (60Spirito), Mele (60Morandi)
BOLOGNA: Tirelli, Merlino, Bado, Sordelli, Capuano, Aldrovanti, Aggio, Ardizzoni, Rufail, Morsiani, Pasin, Pirona, Maio, Scozzati, Micheletti.
Arbitro: Bonacci di Roma

Nella foto un´azione della partita di ieri
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)