Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariEconomiaArtigianato › Confartigianato: corsi di formazione per frigoristi
A.B. 9 marzo 2014
Confartigianato: corsi di formazione per frigoristi
Ripartono i corsi di formazione per chi dovrà ancora regolarizzarsi Pochi giorni per aderire all’iniziativa della Confartigianato Imprese Sassari, in collaborazione con il Consorzio Edugov


SASSARI – Nei prossimi giorni, ripartiranno a Sassari i corsi di formazione di sedici ore in preparazione dell’esame per il conseguimento del patentino dei frigoristi, organizzato dalla “Confartigianato Imprese Sassari”, in collaborazione con il “Consorzio Edugov” (Agenzia formativa accreditata).

Il corso di formazione è destinato alle imprese di installazione e manutenzione che operano su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra. Gli imprenditori e tutti coloro che all’interno dell’azienda si occupano di realizzare questi tipi di impianti, dopo aver adempiuto all’obbligo di iscrizione al “Registro Telematico delle Persone e delle Imprese”, tenuto nelle Camere di Commercio capoluogo di Regione, dalla data di ricevimento del certificato provvisorio, hanno sei mesi di tempo per frequentare il corso (non obbligatorio, ma intende facilitare il superamento dell’esame) e sostenere l’esame teorico/pratico per conseguire il patentino del frigorista.

Va sottolineato come, per legge, vada certificata sia la persona fisica che l’azienda. I corsi sono a numero chiuso ed è prevista la prenotazione con la compilazione della scheda di adesione. Tutti gli installatori interessati (sia per i corsi di formazione, che per le varie consulenze del caso) potranno recarsi negli uffici della Confartigianato provinciale, in via Alghero 30, a Sassari, oppure telefonare al numero 079/280698.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)