La personale dell’artigiana Irina Albu è in programma mercoledì 12 marzo nella sala Mastino dell´istituto Santa Maria Bambina ed è organizzata dall´Associazione Interculturale Italia–Romania Cuore romeno
ORISTANO – “Impariamo a conoscerci” è il titolo della personale dell'artigiana romena Irina Albu, organizzata per mercoledì 12 marzo, dalle ore 14.30 alle 17, dall'Associazione Interculturale Italia–Romania “Cuore romeno” di Oristano, nella sala “Mastino” dell'istituto “Santa Maria Bambina”, in località Rimedio-Donigala.
La 42enne artista è in Italia da oltre dieci anni, dove coltiva la sua passione per l’arte. Saranno esposti piatti, ceramiche, sassi e (proveniente dall'antica tradizione presente in tutto l'est europeo) le uova vere, interamente decorate a mano.
«Con questa serata la nostra associazione - spiega il presidente dell'Associazione Daniel Mihai Manda - vuole continuare a contribuire alla conoscenza e allo scambio tra le diverse culture, tradizioni e artigianato. La tradizione sarda e quella romena hanno infatti numerosi punti di contatto e analogie; la conoscenza è il primo fondamentale passo per l'integrazione tra popoli e persone».
Commenti