La massima assise cittadina è stata convocata per domani, martedì 11 marzo, alle ore 16. Al mattino, invece, spazio alle Commissioni Consiliari
SASSARI – Il Consiglio Comunale di Sassari è stato convocato in seduta straordinaria ed urgente di prima convocazione, nella sede di Palazzo Ducale, domani, martedì 11 marzo, alle ore 16.
Si discuterà la sostituzione dei consiglieri Antonio Piu e Giampaolo Manunta, entrati in Giunta, con Daniele Sanna e Tore Dau, con la convalida dell’elezione dei consiglieri entranti. Poi, all’ordine del giorno, l’approvazione del Regolamento dell'Iuc-imposta unica comunale; l’approvazione del piano finanziario per la tariffa del servizio di gestione dei rifiuti urbani anno 2014; la discussione delle tariffe “Tari” anno 2014 e l’approvazione delle aliquote “Tasi” ed “Imu” per il 2014.
Inoltre, sono diversi gli argomenti ancora da trattare, mozioni, interpellanze, ordini del giorno ed interrogazioni presentate dai consiglieri comunali, che inizieranno a lavorare dal mattino, partecipando alle riunioni delle Commissioni Consiliari. Si comincia alle 8.30, con la Prima Commissione-Affari generali, per discutere il Regolamento sul funzionamento della Circoscrizione unica. Poi, alle ore 10, spazio alla Seconda Commissione-Bilancio, che dovrà discutere l’approvazione del Regolamento dell’Iuc e delle aliquote Imu e Tasi per l’anno 2014. Mezz’ora dopo, in seduta congiunta, la Commissione Bilancio e la Sesta Commissione-Ambiente discuteranno l’approvazione del piano finanziario per la tariffa del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2014. Al termine, la Seconda Commissione resterà in sala per discutere la Deliberazione tariffe Tari per l’anno 2014 e l’approvazione del bilancio di previsione, bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica dell’esercizio finanziario 2014, con l’audizione dell’assessore al Bilancio e tributi.
Commenti