M. P.
11 marzo 2014
L’Autorità Portuale del nord Sardegna, ha emesso un avviso di gara per la realizzazionedei lavori che consistono nel prolungamento dell’antemurale di ponente e nella resecazione della banchina alti fondali a Porto Torres
PORTO TORRES - L’Autorità Portuale del nord Sardegna, che gestisce anche il Porto civico della città di Porto Torres, ha emesso un avviso di gara avente come oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva sulla base del progetto preliminare e quindi la realizzazione dei lavori che consistono nel prolungamento dell’antemurale di ponente e nella resecazione della banchina alti fondali. Una gara per l'ampliamento del porto civico di Porto Torres. Si tratta di un appalto a procedura ristretta che privilegerà fra le offerte pervenute quella ritenuta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri di ponderazione indicati nel disciplinare di gara.
Il valore stimato posto a base di gara è di circa 31 milioni di euro, Iva esclusa, di cui 449mila euro per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, 427mila euro per la progettazione definitiva e 297mila euro per la progettazione esecutiva. Dalla data di aggiudicazione, la durata prevista dell’appalto sarà di 912 giorni. Per quanto riguarda invece le tempistiche della gara, il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato alle 12 del 14. Aprile 2014. La documentazione completa può essere scaricata dal sito dell’Autorità portuale, mentre ulteriori chiarimenti sulla procedura potranno essere richiesti via fax al n. 0789209026 oppure mediante una mail da inviarsi all’indirizzo di Posta elettronica certificata, che si trova nel sito dell’Autorità portuale Olbia e Golfo aranci, entro il decimo giorno antecedente la scadenza del bando.
Il punto di contatto per chiarimenti di natura giuridico-amministrativa è la Dott.ssa Francesca Correddu (Ufficio Appalti, Contratti e Contenzioso), mentre per quelli di natura tecnica è l’Ing. Carlo Guglielmi (Responsabile Unico del Procedimento). Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate all’attenzione del Rup suddetto, presso Autorità Portuale Olbia e Golfo Aranci, Viale Isola Bianca, 07026 Olbia (OT) (Telefono: +39 0789204179, Posta elettronica del sito dell’Autorita portuale nord sardegna, Fax: +39 0789209026).
Commenti