Il 14 e 17 marzo due incontri pubblici sui bandi per la concessione di contributi per la bonifica di amianto e per gli incentivi risparmio energetico
ORISTANO - Il Comune di Oristano ha programmato due incontri pubblici per la presentazione dei bandi per la concessione di contributi per la bonifica di manufatti contenenti amianto e per gli incentivi economici finalizzati al risparmio energetico.
Il primo incontro è in programma venerdì 14 Marzo alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi) ed è rivolto alle associazioni di categoria e agli ordini professionali. Il secondo incontro si terrà lunedì 17 Marzo, alle 17,30, sempre nella Sala Consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi) ed è aperto alla popolazione. Le due assemblee pubbliche consentiranno di illustrare i contenuti dei due bandi e approfondire le diverse opportunità di crescita e rilancio economico legate all'attuazione di specifiche politiche ambientali ed energetiche.
Le iniziativa sono pensate per chi intende effettuare interventi di bonifica di materiali contenenti amianto in immobili adibiti a edilizia residenziale abitativa e relative pertinenze e immobili a destinazione artigianale o commerciale siti nel territorio del comune di Oristano. Il secondo prevede l'erogazione di incentivi per la riqualificazione energetica e per l'incremento di efficienza energetica degli edifici esistenti, promuovendo azioni volte all'utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili per la produzione di energia elettrica e termica a servizio degli immobili nei quali gli impianti sono installati.
Commenti