Adottato a maggioranza il piano di lottizzazione per le attrezzature di servizio sanitarie e socio-sanitarie dell’Istituto Santa Maria bambina
ORISTANO - Il Consiglio comunale ha adottato a maggioranza (15 voti a favore e 5 contrari) il piano di lottizzazione per le attrezzature di servizio sanitarie e socio-sanitarie dell’Istituto Santa Maria bambina. L’argomento è stato presentato in aula dall'Assessore all’Urbanistica Filippo Uras che ha evidenziato che il piano è stato riproposto dalla Fondazione Nostra Signora del Rimedio sulla scorta delle indicazione già espresse dal Consiglio comunale che riguardavano il conteggio complessivo dei parcheggi.
In base ai calcoli dei tecnici, la volumetria totale prevista dal piano di lottizzazione è pari a 19.155, metri cubi e prevede un ampliamento rispetto al volume esistente di 683 metri cubi. Il Piano prevede la cessione in favore del Comune di Oristano di un’area di 1.200 metri quadrati da sistemarsi a parcheggio pubblico e individua altri 2.034 mq di superficie da destinare a parcheggi privati ad uso pubblico.
Ieri in Consiglio comunale è andato nuovamente a vuoto il tentativo di ricostituire la Commissione urbanistica con i consiglieri di minoranza che, confermando le ragione della loro protesta, hanno votato nuovamente scheda bianca. Scheda bianca anche per la nomina di un consigliere di minoranza in seno al Comitato per il controllo analogo della società Oristano servizi comunali s.r.l. in sostituzione del componente dimissionario.
Commenti