Con una spesa di 15 mila Euro è stata rimessa a nuovo l’area giochi che, dopo essere stata danneggiata dalle incursioni dei vandali, torna ad essere un punto di ritrovo
ORISTANO - Nuovi giochi e presto una nuova gestione per il parco di viale Repubblica a Oristano. Martedì mattina mattina l’Assessore al Decoro urbano Efisio Sanna ha effettuato un sopralluogo a conclusione del progetto di sistemazione e manutenzione della nuova area giochi per i bambini nel più importante polmone verde pubblico della città.
La spesa è stata di 15 mila Euro, con i quali è stata rimessa a nuovo l’area giochi che, dopo essere stata danneggiata dalle incursioni dei vandali, torna ad essere un importante punto di ritrovo per le famiglie oristanesi. L’intervento comunale si è concretizzato con la manutenzione e il ripristino del “Villaggio Lisbona” (il percorso per bambini composto da torrette, pannelli protettivi, tunnel, ponti e scivoli), la cui funzionalità era stata compromessa dagli atti vandalici, e delle altalene.
Inoltre è stata installata anche un altalena in legno per disabili, dove è possibile far salire su una pedana le carrozzelle, e un gioco ad arrampicata. “Si tratta degli interventi annunciati da tempo per rendere pienamente fruibile il parco di Viale Repubblica – ha spiegato l’Assessore Sanna -. Entro pochi giorni saranno operative le telecamere per il controllo dell’area che funzioneranno come deterrente per i malintenzionati. Inoltre, a breve, pubblicheremo un bando per la gestione del parco con alcune importanti novità che oltre a migliorarne la sicurezza confidiamo possano migliorare l’offerta dei servizi”. Contestualmente alla sistemazione dei giochi nel Parco di viale Repubblica si è provveduto a realizzare nuove aree gioco attrezzate in piazza Maestrale nel Parco di via Kennedy.
Commenti