Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCulturaTurismo › I Giganti di Monte Prama sono tornati a casa
A.M. 18 marzo 2014
I Giganti di Monte Prama sono tornati a casa
Martedì pomeriggio, dopo 40 anni, i Guerrieri del Sinis sono ritornati nella loro terra d’origine. Sabato l´inaugurazione del percorso espositivo


CABRAS - Oggi per Cabras è un giorno importante. Questo pomeriggio, dopo 40 anni, i Guerrieri del Sinis sono ritornati nella loro terra d’origine. Un momento storico per Cabras e il suo territorio. Le statue di Mont’e Prama da sabato saranno in esposizione al museo Giovanni Marongiu.

I Giganti di monte Prama sono sculture nuragiche che furono ritrovate casualmente in un campo nel marzo del 1974 in località Mont'e Prama, a Cabras. Scolpite in pietra arenaria locale, hanno un'altezza varia tra i 2 e i 2,5 metri e sono risalenti al X secolo avanti Cristo.

Negli scorsi giorni non sono mancate le critiche. In tanti pensano che il Comune non abbia fatto abbastanza per promuovere a livello regionale, e non solo, l'evento [LEGGI]. Il passaparola sui social network si è però "fatto sentire" e cresce l'attesa per l'inaugurazione di sabato prossimo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)