29-19 il risultato a favore dei padroni di casa Consiag Cavalieri Prato che tuttavia hanno dovuto faticare per raggiungere la vittoria in quanto i catalani hanno dato prova di carattere riuscendo a rimanere in vantaggio fino a dieci minuti prima della fine del primo tempo
PRATO - Niente polline all’alveare catalano. “Le api” di Cassina non riescono ad agguantare nemmeno un punto nella trasferta in toscana. 29-19 il risultato a favore dei padroni di casa Consiag Cavalieri Prato che tuttavia hanno dovuto faticare per raggiungere la vittoria in quanto i catalani hanno dato prova di carattere riuscendo a rimanere in vantaggio fino a dieci minuti prima della fine del primo tempo. Ma poi il Prato è stato lesto nel riprendersi e caricarsi verso l’area di meta avversaria. L’avvio della partita è per l’Alghero che va in meta al settimo minuto con Pizzaro, subito trasformata da Silvestre. Ancora in vantaggio il quindici di Cassina con una altra meta questa volta di Cerrutti sempre trasformata dal lesto Silvestre.La risposta dei locali giunge al 35’ con una meta di Araujo e due minuti dopo si accorcia ancora con la meta Otano trasformata da Tomaghelli. L’Alghero non riesce a reagire e il Prato sigla la terza meta al 40’ con Diaz sempre trasformata da Tomaghelli. Parziale 19-14 per i Cavalieri. Nella ripresa al 42’ calcio piazzato di Tomaghelli. L’Alghero a questo punto tenta la rimonta andando in meta con Scanlon. Ma la meta di Gatto(trasformata) blocca il risultato a favore dei toscani.
Sergio Ortu
PRATO: Ghini; Tempestini F. (61 Mascherini), Vezzosi, Otano, Randelli; Tomaghelli, Diaz; Araujo, Schiavone (61 Gatto), Gonzales; Barbieri, Nuti (70 Rafanelli); Stefani, Mattei, Matas. All. Prima.
ALGHERO: Daga; Pizarro (62 Pesapane), Ferrari, Ferrero, Zancuoghi; Silvestre, Aio; Spanu, Scanlon, Mastroberardino, Cassina, Capponi; Cerrutti, Sanfelici, Morandi. All. Cassina.
CLASSIFICA: HDI UR CAPITOLINA PUNTI 50; TERMORAGGI PIACENZA 1947, CONSIAG I CAVALIERI PRATO PUNTI 39; RUGBY BRESCIA PUNTI 30; MARCHIOL SAN MARCO PUNTI 27; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 25; TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 23; ADD VALUE CUS VERONA PUNTI 18; GIUNTI CUS FIRENZE, BELLABARBA LIVORNO RUGBY PUNTI 13; NET.COM LAZIO&PRIMAVERA PUNTI 8; PLASTICA MARCONI BOLOGNA 1928 PUNTI -1
Arbitro: Mancini di Frascati
Nella foto un'azione della partita Amatori Alghero - Bologna
Commenti