"Non un solo Progetto mirato ai sofferenti mentali" denuncia il Meetup Polis Oristano a 5 Stelle
ORISTANO - Il Meetup Polis Oristano a 5 Stelle denuncia la poca attenzione del Comune di Oristano nei confronti delle persone che soffrono di malattie mentali. L’11 di dicembre del 2013 il Comune di Oristano ha comunicato l'approvazione di sei progetti per un totale di due milioni e mezzo di euro per “far fronte alle crescenti difficoltà dei cittadini residenti in uno dei 24 Comuni del Distretto di Oristano”, il tutto, votato dalla Conferenza dei Sindaci.
"Non un solo Progetto mirato ai sofferenti mentali - denunciano i Cinque Stelle - Non risultano progetti sul nostro territorio rivolti alla formazione e conseguente inserimento lavorativo per i sofferenti mentali ne tanto meno progetti di “casa/habitat sociale". A tutt’oggi, non risulta sia partito alcun progetto, come del resto non è avvenuta la nomina del Coordinatore per la conduzione del Plus. Esaminando la documentazione presente nel sito del Comune non siamo in grado di evincere se una seria programmazione sia stata posta in essere. E mentre vertici, istituzioni, sindaci, funzionari, assistenti sociali, rappresentati territoriali vivono nella più assoluta paralisi, cosa debbono fare i cittadini che affrontano ogni giorno, difficoltà ben precise che non ammettono rinvii?"
"Dove sono i progetti? Perché i fondi stanziati non vengono utilizzati? Lo chiediamo al Comune di Oristano, lo chiediamo all’Azienda Sanitaria, lo chiediamo all’Assessore ai Servizi Sociali" dicono dal Meetup Polis Oristano a 5 Stelle.
Commenti