Sono scattate le manette per Felice Pani, "ministro" della Repubblica di Malu Entu. C´è anche Doddore Meloni fra i 51 indagati
TERRALBA - Mercoledì mattina sono scattate le manette per Felice Pani, di Terralba, "ministro" della Repubblica di Malu Entu. A eseguire l'arresto i carabinieri del Ros di Brescia nell’ambito delle indagini della procura di Brescia sull’organizzazione di secessionisti veneti che ha portato a un totale di 24 arresti per terrorismo ed eversione in varie province italiane. L'accusa è quella di aver messo in atto "varie iniziative, anche violente" per ottenere l'indipendenza del Veneto.
C'è anche l'indipendentista di Terralba Doddore Meloni fra i 51 indagati. Gli inquirenti ritengono che i secessionisti veneti abbiano cercato di riunire "più organizzazioni secessioniste sotto il comune progetto dell'indipendenza dallo Stato italiano". Proprio tra queste rientrerebe il gruppo indipendentista sardo Disubbidientzia. Meloni ha anche comunicato il sequestro di telefoni e computer.
Commenti