«Sono venuto ad Alghero perché l’anno scorso ha giocato qui un mio compagno che precedentemente era con me nelle giovanili del Viadana e mi ha consigliato questo posto perché c’è un buon ambiente. Poi avevo voglia di giocare, fare esperienza e Alghero mi è sembrato il posto giusto»
ALGHERO - Se ad Alghero il rugby è lo sport più seguito dopo il calcio, gran parte del merito è dell’Amatori Alghero, che in questi ultimi 2 anni ha fatto avvicinare gli algheresi alla palla ovale. Con la vittoria di domenica sul Lazio, la squadra di Ramiro Cassina si è portata al sesto posto in classifica nonostante i 4 punti di penalizzazione. Grande protagonista nella gara contro la squadra laziale è stato il ventiquattrenne tallonatore Mario Sanfelici, autore domenica di tre mete.
Contro il Lazio una vittoria convincente, grazie anche alle tue tre mete…
«Sono molto contento anche perché abbiamo giocato una buona partita. Devo ringraziare gli uomini di mischia che mi hanno permesso di realizzare le tre mete. Quindi non è stato solo merito mio, ma di tutti i compagni».
Una vittoria che vi rilancia in classifica. Potete puntare ai primi posti o le squadre che attualmente sono davanti in classifica sono troppo forti?
«Forse la Capitolina ha una marcia in più, mentre le altre squadre sono alla nostra portata. Sono tutte partite da giocare».
L’anno scorso giocavi col Viadana, squadra dalla quale provieni. Come mai hai deciso di venire ad Alghero?
«Sono venuto ad Alghero perché l’anno scorso ha giocato qui un mio compagno che precedentemente era con me nelle giovanili del Viadana e mi ha consigliato questo posto perché c’è un buon ambiente. Poi avevo voglia di giocare, fare esperienza e Alghero mi è sembrato il posto giusto».
Ti sei ambientato subito in squadra?
«Si, ho trovato un bel gruppo. Il mio amico che ha giocato qui l’anno scorso mi ha aiutato nell’inserimento nella squadra. Ora ho davvero un buon rapporto con i compagni».
Quindi sei soddisfatto di aver scelto Alghero?
«Si, soprattutto perché ho la possibilità di giocare ogni domenica, e questo è molto importante».
Ti sei preposto un obiettivo per questa stagione?
«L’importante è che la squadra continui a fare bene e sfruttare al massimo le nostre capacità».
Squadra molto compatta in campo, anche fuori è così?
«Nel tempo libero, se c’è la possibilità, ci ritroviamo per chiacchierare e divertirci. Passiamo assieme molte serate. Insomma, è un bel gruppo anche fuori dal campo».
Hai stretto un particolare rapporto con qualche compagno di squadra?
«Ho un buon rapporto con tutti, forse un po’ di più con il mio coinquilino. Non ho comunque preferenze, ho stretto amicizia con tutti».
Nella foto Mario Sanfelici
Commenti