Poco prima delle 2, un ragazzo neopatentato e in evidente stato di alterazione psico-fisica per abuso di alcool, ha perso il controllo della vettura mentre transitava alla guida di una Lancia Y in via D’Annunzio
OLBIA - Incidente la notte scorsa ad Olbia. Poco prima delle 2, un ragazzo neopatentato e in evidente stato di alterazione psico-fisica per abuso di alcool, ha perso il controllo della vettura mentre transitava alla guida di una Lancia Y in via D’Annunzio.
L’auto ha sbandato violentemente, assumendo una traiettoria trasversale e, completamente fuori dal controllo del conducente, è letteralmente schizzata sul marciapiedi prospiciente la piazza dell’Urban Center finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica La vettura è andata completamente distrutta, mentre il suo conducente è rimasto illeso. Gli accertamenti di polizia giudiziaria effettuati sul giovane conducente, neo-patentato, hanno permesso di accertare che l’uomo presentava un valore alcolemico pari a 1,36 g/l.
Per questo reato, oltre al risarcimento dei danni arrecati alle infrastrutture pubbliche, l’uomo dovrà rispondere di guida sotto l’effetto dell’alcool, con pene aumentate da un terzo alla metà poiché neopatentato. Per loro, il codice della strada statuisce, infatti, il divieto assoluto di assunzione di bevande alcoliche.
Commenti