Sardegna Ricerche organizza per domani un incontro su Aggregazione della domanda e acquisti energetici nel pubblico e nel privato
ABBASANTA – Domani, martedì 29 aprile, dalla ore 9.30 alle 17, il “Centro servizi Losa”, in Via Giacomo Matteotti 9, ad Abbasanta, ospiterà “Aggregazione della domanda e acquisti energetici nel pubblico e nel privato”, seminario organizzato dallo “Sportello Energia” di “Sardegna Ricerche”, che vedrà come relatore Davide Poli, della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Si parlerà della centralizzazione degli acquisti in ambito energetico e dei possibili modelli organizzativi e di governance nel settore pubblico e nel settore privato. In particolare, si parlerà dei consorzi di acquisto pubblici e privati e dei vantaggi della centralizzazione della domanda; delle tecniche di confronto ed allineamento delle offerte; di procedure e tecniche di acquisto per le Pubbliche Amministrazioni e delle potenzialità e criticità del procurement privato.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione on-line sul sito di Sardegna Ricerche, dove è possibile scaricare il programma del seminario. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere allo Sportello Energia di Sardegna Ricerche, nella Zona Industriale Macchiareddu di Uta, contattando la referente Marina Masala (anche telefonando al numero 070/92431 o inviando una e-mail all’indirizzo web “sportelloenergia@sardegnaricerche.it”.
Commenti