Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaArte › Al Gay Pride la mostra Posthuman
D.C. 15 maggio 2014
Al Gay Pride la mostra Posthuman
Il gruppo artistico del Sardegna Pride 2014 aggiunge alla programmazione degli eventi algheresi la mostra Posthuman, caratterizzata da una serie di opere fotografiche, pittoriche e scultoree realizzate da numerosi artisti, sulla tematica della sessualità-sessuofobia


ALGHERO - Proseguono i preparativi per il grande evento cittadino del Gay Pride che si terrà ad Alghero a partire dal 21 giugno. Numerosi gli eventi in programma e quelli che si aggiungono man mano che ci si avvicina al giorno atteso. Per ora è certo che la settimana di festa si aprirà ad Alghero con una grande inaugurazione che si terrà presso la centralissima piazza dei Mercati, la quale verrà allestita per l'occasione dallo stilista Antonio Marras e in cui avranno luogo la presentazione delle associazioni promotrici e gli spettacoli delle Drag Queen, impegnate nel concorso di Drag Factor.

Si proseguirà poi nei giorni seguenti con lo spettacolo teatrale “Vestito piaccio, nudo convinco” e la proiezione del film di Gianni Amelio “Felice chi è diverso”. Confermata anche la grande parata del 28 Giugno lungo il Lido e la passeggiata Barcellona, per concludersi al porto dove sarà allestito il palco per il concerto di chiusura. Decisione degli ultimi giorni invece, l’inserimento in cartellone della mostra collettiva intitolata “Posthuman”, caratterizzata da una serie di opere fotografiche, pittoriche e scultoree realizzate da numerosi artisti, sulla tematica della sessualità-sessuofobia.

Suddivisa in due sezioni, una dedicata al punto di vista di numerosi artisti locali e l’altra a quello di artisti emergenti e degli studenti delle scuole, la mostra occuperà, a partire da domenica 22 giugno, gli spazi della Torre di San Giovanni e dell' Atelier di piazza Pino Piras. Le opere degli alunni verranno inoltre selezionate da una giuria interna, che valuterà la congruenza con il tema proposto. A tutto ciò seguiranno infine decine di artisti, fra Drag Queen, gruppi musicali e ospiti diversi che introdurranno film, poesie, workshop, spettacoli, feste e convegni ed ancora presentazioni di libri, workshop, dibattiti, aperitivi e feste.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)