Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaViabilità › Al via i lavori sul lungomare di Torre Grande
A.M. 18 maggio 2014
Al via i lavori sul lungomare di Torre Grande
L’intervento riguarda la rimozione delle pavimentazioni danneggiate e il rifacimento, prevalentemente, con la sistemazione di nuove mattonelle


ORISTANO - Sono iniziati a Torre Grande i lavori di sistemazione della pavimentazione del lungomare Eleonora d’Arborea. L’intervento, realizzato dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano, riguarda principalmente la rimozione delle pavimentazioni danneggiate e il rifacimento, prevalentemente, con la sistemazione di nuove mattonelle.

“Gli operai interverranno per risolvere le situazioni più gravi, quelle che spesso determinano potenziali situazioni di pericolo e comunque di ostacolo alla normale fruizione della passeggiata, e poi per garantire le migliori condizioni di decoro dell’intero lungomare – osserva l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Iniziamo dall’ex Hotel del Sole al fine di evitare di incidere sulle manifestazioni del Maggio della Torre in corso in queste settimane. Le squadre di operai interverranno tenendo conto delle esigenze degli espositori, ma già da lunedì saremo in grado di riparare la pavimentazione nella piazza della Torre”.

I lavori saranno realizzati in economia con fondi di bilancio comunali e con squadre di operai assunti a tempo determinato con i progetti regionali. “L’avvio degli interventi è stato condizionato dalla disponibilità delle squadre di operai - aggiunge l’Assessore Sanna -. Le numerose segnalazioni dei cittadini su Torre Grande non sono state certo trascurate, ma considerando che dal mese di febbraio del 2013 la capacità operativa del cantiere comunale è stata limitata dal blocco dei progetti a tempo determinato. Oggi, con l’avvio dei nuovi progetti possiamo finalmente far partire gli interventi di manutenzione in città e nelle frazioni, con un occhio di riguardo a Torre Grande in vista dell’inizio della stagione estiva”.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)