M. P.
22 maggio 2014
La Giunta comunale ha stabilito gli indirizzi per lo svolgimento dell’attività dei chioschi nelle zone destinate al commercio su aree pubbliche durante le giornate della Festha Manna, il 7, 8 e 9 giugno
PORTO TORRES - La Giunta comunale ha stabilito gli indirizzi per lo svolgimento dell’attività dei chioschi nelle zone destinate al commercio su aree pubbliche durante le giornate del 7, 8 e 9 giugno 2014, in concomitanza con le celebrazioni della Festha Manna. La giunta ha deliberato l’organizzazione delle attività dopo aver preso atto dell’elevato numero di richieste di concessione di suolo pubblico (circa 40) e considerata l’esigenza di assicurare parità di trattamento tra tutti i richiedenti.
Le attività, 10 in totale, saranno così distribuite: tre chioschi in Viale delle Vigne (tratto tra via Sassari e via Sacchi); un chiosco in via Migheli; un chiosco nella Piazzetta De Amicis; un chiosco nel parcheggio della Dogana; un chiosco nel parcheggio della Stazione Marittima; due chioschi in piazza della Renaredda e un chiosco in Piazza Colombo nell’ex varco del porto. La concessione per l’attività di chiosco è subordinata alla presentazione dell’istanza in bollo entro il 23 maggio 2014. Le concessioni saranno estratte a sorte giovedì 29 maggio, alle ore 11, presso il Comando della Polizia Locale. Ciascun titolare di concessione dovrà dotarsi di un bagno chimico destinato all’uso da parte degli avventori.
«In un periodo così difficile avevamo pensato come commissione, di accogliere tutte le domande ma non sapevamo che sarebbero pervenute così tante richieste – aveva sottolineato Franco Pistidda durante la riunione della commissione commercio – spero solo che la Giunta tenga conto di questo e preveda un aumento del numero dei chioschi». L’assessore all’ambiente Gavino Gaspa intervenuto alla riunione precisa: «l’attribuzione degli spazi e il rilascio delle concessioni temporanee dei chioschi è di competenza della Giunta, che tiene conto degli indirizzi del Consiglio e della commissione, senza che la decisione sulla quantità dei chioschi sia vincolante, ma restando fermi sul fatto che il numero deve essere compatibile con gli spazi disponibili in città, allo scopo di garantirne la sicurezza e la viabilità».
Commenti