Si conclude sabato la prima edizione dell’esposizione di opere di artisti locali, che dal 12 marzo, ogni mercoledì, ha intrattenuto i partecipanti, artisti e clienti del Caffè Prince
OLBIA - Si conclude in festa la prima edizione della "Local Art Gallery by Prince", un'esposizione di opere di artisti locali, che ogni mercoledì, dal 12 marzo, ha intrattenuto i partecipanti, artisti e clienti del “Caffè Prince”, che promuove l’evento in collaborazione con l’“Aleo-Associazione Laureati Economia Olbia” e con l'“Associazione PromoTourismSardinia”.
Gli artisti, protagonisti della Local Art Gallery sono stati tredici. Ad inaugurare gli appuntamenti con l’arte è stata Filomena Avellino, con la lettura del suo testo “Donna sopra le righe 2012”. Poi, per la categoria “Pittura”, spazio a Gianna Ruiu, Elisa Gala, Ana Maria Serna, Marilina Yaya, Ivana Cabriolu e SereArt; per la categoria “Scultura”, Battista Doneddu ed Annio Spano; per la categoria “Artigianato/sartoria”, “Tessilsarda” by Francesca e Gianni Zedde, Rosaria Degortes; per la categoria “Fotografia”, infine, Durdica Bacciu ed “Gruppo fotografico Auser”.
Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 20.30, verrà decretato il vincitore assoluto, tra le opere in finale, tramite la votazione tradizionale (scheda voto ai clienti e scelta dell’opera preferita), alla quale si aggiungerà il parere di una “Giuria Tecnica", che assegnerà anche il premio della critica. Durante la serata, si potranno degustare i vini della cantina “Sos Seddas” di Berchidda, sponsor dell’atto conclusivo della manifestazione.
Commenti