Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportAtletica › Domenica a Sassari per Correre insieme
A.B. 24 maggio 2014
Domenica a Sassari per Correre insieme
La seconda tappa della manifestazione podistica di sport e solidarietà è organizzata dalla Fondazione Vodafone e dall’Uisp, contemporaneamente in quattordici città italiane


SASSARI - Domenica 25 maggio, a Sassari, seconda tappa di “Correre insieme”, il progetto della “Fondazione Vodafone Italia” insieme all’“Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti”, che coinvolge quattordici città italiane attraverso altrettante manifestazioni podistiche, con un calendario che arriva sino a dicembre. Si partecipa per solidarietà e per rilanciare i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. L’Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva.

L’appuntamento sassarese è allo “Stadio dei Pini”, luogo di partenza e di arrivo della corsa. I percorsi previsti sono due, uno di 11chilometri, l’altro di 5.5chilomentri e la manifestazione, alla sua prima edizione, è stata intitolata “Di corsa per un sorriso”. La partecipazione è aperta a tutti e la raccolta fondi sosterrà l’associazione “Io può”, che si occupa del progetto “La scuola dei giochi”, servizio ludico-educativo rivolto ai bambini del Reparto di Pediatria, Infettivi e Neuropsichiatria infantile delle Cliniche Universitarie di Sassari.

«Il ricovero in ospedale, la paura di quei signori con i camici bianchi che fanno le visite, rappresenta per i bambini un’esperienza traumatica – afferma la presidente dell’Uisp di Sassari Mariapina Casula - La scuola dei giochi è un luogo invece su misura per loro, pieno di giochi e colori, dove poter stimolare la fantasia e la creatività, che rende l’idea di passare del tempo tra quelle quattro mura meno dura. Gli educatori, con il loro camici adornati di fiori colorati e pupazzi, lavoreranno per creare un ambiente sereno e giocoso dove poter interagire con i piccoli pazienti in sicurezza, serenità, spensieratezza e allegria».

Correre insieme è un vero e proprio giro podistico d’Italia: la prima tappa si è svolta a Genova il 4 maggio e la seconda si terrà domenica a Sassari. Si proseguirà poi a Palermo domenica 1 giugno. Il 15 si torna nella terraferma, con la tappa di Torino ed il 22 con quella di Bologna. Si continuerà verso sud: il 27 luglio si corre a Barletta e, dopo la pausa estiva, Correre insieme farà tappa a Venezia il 14 settembre ed a Firenze il 21. La manifestazione toccherà successivamente Lecce, Padova, Napoli, Trapani e Pescara, sino alla tappa finale prevista a Roma il 14 dicembre.
Commenti
16:26
Saranno circa 200 i giovani atleti in rappresentanza delle società sportive di tutta la Sardegna che si sfideranno nelle diverse discipline dell’atletica leggera, inaugurando di fatto una nuova fase per l’impianto sportivo di Maria Pia, per anni sottoutilizzato e mai impiegato per ospitare gare di atletica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)