Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroEconomiaAssociazionismo › Confcommercio Nuoro Ogliastra: Cicalò confermato presidente
A.B. 2 giugno 2014
Confcommercio Nuoro Ogliastra: Cicalò confermato presidente
Acclamazione per il rieletto presidente dell’associazione, che ha rinnovato gli organi dirigenti per i prossimi cinque anni


NUORO - In un’affollata riunione di soci, si è svolta l’elezione degli organi dirigenti di “Confcommercio Nuoro Ogliastra” per i prossimi cinque anni. Agostino Cicalò è stato confermato presidente per acclamazione da parte dei presenti. Un attestato di stima e fiducia per il lavoro svolto negli ultimi tre anni e soprattutto per il futuro. Cicalò era succeduto a Luigi Crisponi., a seguito dell’ingresso in politica dell’ex assessore della Giunta Cappellacci. Il 50enne presidente proviene da una famiglia storica di commercianti nuoresi, che ancora oggi porta avanti importanti iniziative imprenditoriali nel territorio. Un anno fa è stato eletto presidente della Camera di Commercio di Nuoro.

Ad affiancare Cicalò nel prossimo quinquennio saranno, i due vicepresidenti Roberto Melis (circoscrizione di Macomer) e Nadia Secchi (sindacato degli alimentaristi) ed i sei ulteriori componenti di Giunta: Vincenzo Vadilonga (Circoscrizione di Bosa-Planargia), Torquato Pau (Circoscrizione Siniscola Baronia), Gianfranco Pittui (sindacato degli Agenti di Commercio), Walter Mameli (“Federalberghi”), Attilio Arpi (sindacato pubblici esercizi) e Nicola Mascia (per il settore Servizi).

Durante la riunione, si sono affrontati i temi del momento, il ruolo centrale del turismo, il collegamento commercio turismo, la qualificazione e la formazione degli imprenditori e dei loro collaboratori, la vertenza entrate con il nuovo aggiornamento sullo sblocco del patto di stabilità che si spera sia reale ed infine un accenno ai fondi strutturali dell’Unione Europea. Un ringraziamento particolare è stato fatto da Cicalò a Gian Pietro Secchi e Nicolina Frau, che dopo tanti anni di impegno in giunta hanno continueranno a dare il loro apporto all’associazione nel loro sindacato di riferimento, i panificatori.
Commenti
8:00
L´associazione Welcome to Alghero tiene fede alla tradizione e rilancia con successo la terza edizione dell´evento che propone una visita guidata all´Aquarium Rubrum e una degustazione dei prodotti del territorio. Ospiti dell´evento anche l´assessore al Turismo Ornella Piras e il vice segretario provinciale della Confcommercio Salvatore Bricchetto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)