Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloConcertiA la vora del mar : cori ad Alghero
D.C. 3 giugno 2014
A la vora del mar : cori ad Alghero
Davanti allo storico teatro cittadino di Alghero, sono attesi sabato 7 giugno tre cori sardi intenti ad omaggiare la musica isolana, in occasione della quarta edizione del concerto corale "A la vora de la mar"


ALGHERO - L’associazione “Nova Alguer”, ormai da anni impegnata nella ricerca, studio e valorizzazione del canto folcloristico in lingua, organizza la quarta edizione del concerto corale “A la vora de la mar” con l’intento di proporre un repertorio di canti tradizionali. Il concerto, aperto liberamente al pubblico, si terrà sabato 7 giugno alle 21, presso il Teatro Civico di Alghero in piazza del Vescovado. Sul palcoscenico saliranno diversi cori locali tra i quali ovviamente il “Nova Alguer”, che intonerà canzoni tipicamente algheresi, seguito dal coro “Cantori di Bonaria" di Osilo e dal coro polifonico “Paulis” di Uri, che si esibirà davanti al pubblico con canti tradizionali in sardo e alcuni arrangiamenti di brani internazionali.
Commenti

10/4/2026
Lunedì 27 aprile Paolo Fresu presenta a Parigi il cartellone del trentanovesimo festival Time in Jazz in programma dal 19 al 21 giugno e dall´8 al 16 agosto tra Berchidda e altri centri del nord Sardegna. Conferenza stampa alle 11 all´Istituto Italiano di Cultura



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)