Il commissario straordinario non ha firmato l'autorizzazione per la dodicesima edizione della fiera in programma dal 21 al 29 Giugno. Ora la palla passa al neo sindaco
ALGHERO - «Il commissario non firma la autorizzazione per la dodicesima edizione della Fiera di San Giovanni che era stata programmata dal 21 al 29 Giugno, e che era stata richiesta sin dal mese di marzo».
Così Giuseppe Iurato, l'imprenditore algherese che da una decina di anni è promotore dell'iniziativa annuncia la bocciatura decisa dall'amministrazione comunale commissariata negli ultimi mesi, ma in procinto di passare nelle mani del nuovo sindaco. Proprio a Mario Bruno, Iurato presenterà in queste ore una nuova richiesta ma è molto difficile che potrà essere data una risposta considerato che la giunta comunale non si insedierà prima del prossimo fine settimana.
La fiera è stata accompagnata da una lunga scia di polemiche negli ultimi anni. I malumori nascono in particolare dalle associazioni di categoria dei commercianti che vedono nella "mostra-mercato" «spazi attrezzati per la vendita e la somministrazione di prodotti - per lo più già presenti sul mercato algherese – creando inutili duplicazioni dell’offerta».
Commenti