Ribatte Riccardo Giorico, amministratore della società di costruzioni Sofingi che in virtù di una licenza edilizia rilasciata di recente dall’ente locale, si appresta ad edificare un complesso residenziale nell’area all’estremità di via Vittorio Emanuele
ALGHERO - «È tutto in regola. Le cessioni dei terreni al Comune di Alghero sono state eseguite al centesimo», ribatte Riccardo Giorico, amministratore della società di costruzioni Sofingi che in virtù di una licenza edilizia rilasciata di recente dall’ente locale, si appresta ad edificare un complesso residenziale nell’area all’estremità di via Vittorio Emanuele. Area che i consiglieri comunali di centro sinistra e il consigliere del Partito sardo d’Azione
affermano sia di pertinenza comunale a causa di alcuni errori nei conteggi che sarebbero stati fatti nei primi anni ’90, quanto è stata avviata la lottizzazione nell’area ex Lupi.
Esclude che ci possano essere stati errori nei calcoli delle porzioni di terreno spettanti al Comune, l’imprenditore Riccardo Giorico, che si sente profondamente sereno sul corretto svolgimento dell’iter amministrativo che ha portato al rilascio della concessione edilizia per costruire in quell’area. «Sono molto meno sereno e anzi amareggiato – aggiunge Riccardo Giorico – per un altro aspetto della vicenda: si sta configurando un attacco scientifico e mirato da parte di queste persone nei confronti della mia famiglia e delle aziende che portano questo nome e che garantiscono in città centinaia di posti di lavoro», prosegue l’imprenditore algherese.
«Trovo ingiusto e ingiustificato questo continuo andare avanti a denunce ogni passo che facciamo. Siamo davvero stanchi di questi ripetuti attacchi che hanno come obbiettivo il crollo delle nostre attività», conclude Giorico.
Nella foto Riccardo Giorico
Commenti