L’impresa dell’Amatori Rugby Alghero di espugnare il campo del Cus Firenze non riesce e i toscani restituiscono il ben servito ottenuto sul campo algherese. 27-19 il risultato finale
FIRENZE - L’impresa dell’Amatori Rugby Alghero di espugnare il campo del Cus Firenze non riesce e i toscani restituiscono il ben servito ottenuto sul campo algherese. 27-19 il risultato finale che esprime una prestazione migliore rispetto a quella del girone d’andata per i toscani. Basti pensare che nel primo tempo i fiorentini vincevano per 24-7. C’è però da evidenziare la rimonta del quindici algherese che però non è sufficiente a raggiungere almeno un punto. Per il Cus Firenze invece la vittoria porta quattro punti in classifica. La prima frazione registra circa mezz’ora di monopolio toscano con un calcio piazzato di Van Niekerk al quarto minuto e due mete rispettivamente di Sordini e Segundo(20’ e 23’) entrambe trasformate da Van Nierkek. Il Terra Sarda Amatori si sveglia allo scadere con una meta di D. Pesapane trasformata da Silvestre, ma poi arriva la terza meta dei padroni di casa con Segundo subito trasformata da Van Nierkek. Parziale(24-7) difficile per l’Amatori indietro di 17 punti. Ma nella ripresa il Cus Firenze rallenta la corsa e rimedia solo un drop al 65’ con Van Nierkek. L’Amatori invece tenta la rimonta andando in meta prima con Cerrutti(trasformata da Silvestre) e poi con Cassina. Ma il tabellone si ferma a 27-19 e per l’Amatori sfuma la possibilità di agganciare almeno un punto.
CUS FIRENZE: Lo Valvo, Catani, Sordini, Castagnoli (60 Bastiani), Cintelli, Van Niekerk, Segundo, Fani (60 Hill), Corolenco, Musotti, Zamperini, Giachetti, Chiostrini (60 Gambineri), Fanelli (41 Maxwell), Acosta.
ALGHERO: Daga, Zancuoghi, Ferrari, Pizarro, Pesapane D.; Silvestre, Aio; Usai, Mori, Mastroberardino, Cassina, Paco; Cerrutti, Sanfelici, Capponi.
MARCATORI: 4 cp Van Niekerk; 20 Mt Sordini tr Van Niekerk; 23 Mt Segundo tr Van Niekerk; 40 Mt Pesapane D. tr Silvestre; 43 Mt Segundo tr Van Niekerk, II° Tempo: 55 Mt Cerrutti tr Silvestre; 65 Drop Van Niekerk; 68 Mt Cassina.
ARBITRO: Roscini di Milano.
CLASSIFICA: CAPITOLINA 75;PIACENZA 1947 52; CAVALIERI PRATO 47; RUGBY BRESCIA 42 ;MARCHIOL SAN MARCO 39; LYONS PIACENZA 34;AMATORI ALGHERO 33;CUS FIRENZE 31; CUS VERONA,LAZIO&PRIMAVERA 26;LIVORNO RUGBY 18; BOLOGNA 1928 0
Nella foto d´archivio una touche di Cassina
Commenti