Sport, giochi, feste notturne a tema e musica saranno protagonisti del Lido di San Giovanni ad Alghero e del Lido di Platamona, dal 18 luglio al 18 Agosto, per un mese di divertimento al mare
ALGHERO - Come nelle scorse stagioni estive anche quest’anno torna a luglio l’atteso evento Summer Beach, grazie al quale sport, giochi e musica approderanno per 20 giorni nella spiaggia di San Giovanni e al lido “La Gazzosa” a Platamona, trasformando così stavolta la consueta manifestazione algherese in un evento itinerante. Si partirà il 18 luglio proprio dal Lido sassarese, il quale ospiterà per due giorni un torneo di Beach Volley Open ed amatoriale, maschile, femminile e misto, il gruppo skaters degli Outlow e il noto dj Set, al fine di animare le spiagge anche durante la notte.
La manifestazione proseguirà poi ad Alghero dove, dopo dieci giorni, dal 28 luglio al 18 agosto, l'offerta ludico-sportiva si sposterà al Lido di San Giovanni, allargandosi a ben trenta attività differenti. Tornei di beach rugby per adulti e bambini, tornei di beach tennis e beach volley, saranno le principali attività sportive chi si svolgeranno al mare, alle quali si aggiungeranno poi tornei di barman acrobatico, di Beach Scrable (il popolare gioco di parole Scarabeo), di Mariglia Beach (gioco di carte molto diffuso nel sassarese), di Beach Race (fantastici modelli in scala radiocomandati di auto e motoscafi) e di Beach Open Game Fifa (tornei di video giochi).
Ma a movimentare le giornate al mare saranno anche giochi e attività, come quelle del Cosplay (la moda del momento del travestimento come i propri idoli dei cartoons e dei film), del Beach Fitness, di Zumba, Tango, CrossFit, Arti Marziali (in particolare si esibirà la scuola di Taekwondo dell'Astroclub Alghero) ed il contest degli Skate Outlow (mirabolanti skaters locali). Non mancheranno infine momenti musicali e feste notturne a tema, tenute da dj Set.
Commenti