Secondo una prima ricostruzione la cavallerizza, sposata e con due figli, è stata disarcionata e poi investita dall´animale. I soccorsi sono stati immediati, ma non c´è stato nulla da fare
CUGLIERI - Una donna di 44 anni, Donatella Casule, è morta ieri sera a Cuglieri, travolta dal suo cavallo. Si stava preparando all'imminente festa di San Giovanni Battista.
L'incidente è avvenuto vicino a un curvone all'uscita del paese mentre si facevano le prove per la festa di S.Giovanni. Secondo una prima ricostruzione la cavallerizza, sposata e con due figli, è stata disarcionata e poi investita dall'animale.
I soccorsi sono stati immediati, ma non c'è stato nulla da fare: è morta senza riprendere conoscenza forse per lo schiacciamento del torace. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica.
Provava il cavallo per prepararlo all'imminente festa di San Giovanni Battista, quando è stata sbalzata dalla sella. L'animale è caduto sopra la donna sfortunata e l'ha uccisa. Quando sono arrivati i soccorsi per Donatella Casule, 45 anni di Cuglieri, non c'era più niente da fare. La donna, sposata con un panettiere e madre di due ragazze, è morta tra le braccia del medico del 118 che aveva tentato di rianimarla.
L'incidente si è verificato poco dopo le 20 nel centralissimo corso Umberto, nei pressi della discesa prima del curvone. Donatella Casule, considerata un’esperta amazzone, stava prendendo parte insieme ad altri cavalieri alle consuete prove in vista della festa di San Giovanni. È stato dato subito l'allarme e sul posto sono arrivate ambulanze del 118 da Cuglieri e da Bosa. Donatella Casule è purtroppo spirata senza neppure riprendere conoscenza.
Commenti