Le fiamme avanzano dalla notte scorsa. Intanto, il traffico ferroviario stoppato alle 5.30 è stato ripristinato
ORISTANO - Un incendio è divampato nella notte nella zona di Marrubiu, dove le fiamme hanno minaccianato le case coloniche. Nel piccolo centro dell'Oristanese è stato evacuato anche il campo scout di Zuradili, ai piedi del Monte Arci. I boy scout sono rientrati durante la notte in città.
Bloccata anche la Statale 131 Carlo Felice, che collega Cagliari con Sassari, rimasta chiusa al traffico sino a poco prima delle 8. Il traffico è stato dirottato su percorsi alternativi. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale, della Protezione civile e mezzi aerei.
Sta tornando progressivamente allo normalità il traffico ferroviario. La circolazione tra Oristano e San Gavino, sospeso dalle 5.30 a causa di un vastissimo incendio in località Sant’Anna, dopo le ore 11.30 è ripresa. Tutti i treni hanno fatto capolinea a Oristano e Marrubiu. Sono stati interessati 16 treni (sette cancellati e nove limitati nel loro percorso e sostituiti da bus). Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra le due località. Alle 13.15, i tecnici di "Rete Ferroviaria Italiana" hanno terminato l’attività di controllo e di bonifica della linea ferroviaria (per la quale si era reso necessario un rallentamento a 30chilometri orari) ed il traffico è ripreso alla velocità regolare.
Commenti