L’incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla Statale 389, non lontano dal capoluogo barbaricino. Gravissima una bimba di undici mesi
NUORO – Terribile frontale questa mattina, sabato 5 luglio, sulla Statale 389 Nuoro-Lanusei. Due autovetture sono entrate in collisione ad un paio di chilometri dal capoluogo barbaricino. Su una delle due auto, viaggiavano padre e figlio, che se la sono cavata con ferite di lievi entità.
Decisamente più grave la situazione nell’altra auto, una Renault Megane, dove viaggiavano padre, madre ed una bimba di appena undici mesi. E proprio la piccola ha riportato i danni più seri: stando ad una prima ricostruzione, il personale medico ha dovuto rianimarla ed intubarla, prima di trasportarla all’Ospedale San Francesco di Nuoro con un grave trauma cranico. Anche i genitori sono stati trasportati nel nosocomio nuorese: trauma cranico anche per la madre, mentre il padre è rimasto ferito in modo più lieve.
Oltre al personale del 118, sono intervenuti prontamente sul posto anche la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Nuoro, che hanno provveduto a bonificare la zona, fare i rilievi del caso e coordinare le operazione di rimozione delle due vetture. Successivamente, la strada è stata regolarmente riaperta al traffico veicolare.
Commenti