S.A.
7 luglio 2014
Incendi, sindaco Marrubiu: «denuncio Enel»
Lo ha confermato lo stesso sindaco, Andrea Santucciu, che ha spiegato che alla denuncia seguirà la costituzione di parte civile per il risarcimento dei danni. La società elettrica si difende

ORISTANO - Il Comune oristanese di Marrubiu presenterà una denuncia nei confronti dell'Enel per l'incendio che la notte tra giovedì e venerdì scorsi ha devastato ettari di territorio e costretto all'evacuazione i cento abitanti della borgata agricola di Sant'Anna. Lo ha confermato lo stesso sindaco, Andrea Santucciu, che ha spiegato che alla denuncia seguirà la costituzione di parte civile per il risarcimento dei danni.
Le fiamme sarebbero partite da un palo cabina in località Is Bangius. Di tutta risposta Enel minimizza le proprie responsabilità: «Enel ritiene prematuro attribuire le cause degli eventi dei giorni passati nella provincia di Oristano a un malfunzionamento dei propri impianti e precisa che dalle verifiche effettuate non risulta alcuna segnalazione di anomalia nei giorni che hanno preceduto l'evento». Sempre la società elettrica precisa: «ogni anno interviene per realizzare una puntuale manutenzione della propria rete di distribuzione».
Commenti
|