Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportSport › Tiro con l’Arco: Sardegna ok in Coppa Italia
A.B. 18 luglio 2014
Tiro con l’Arco: Sardegna ok in Coppa Italia
La competizione per regioni disputata in Trentino ha visto l’Isola conquistare due medaglie d’oro ed una di bronzo


SASSARI - La Sardegna torna con due medaglie d’oro ed una di bronzo dalla “Coppa Italia delle Regioni 2014”, disputatasi a Baselga di Pinè, in provincia di Trento. Merito in modo particolare della Torres Sassari, che con i suoi atleti ha fatto bottino pieno di podi.

In particolare, nella prima gara “star di tiro alla targa senior”, è stato Antonio Carmino, dopo aver vinto la gara di qualificazione, ad aggiudicarsi l’oro negli scontri diretti, superando in finale con il punteggio di 145-141 il friulano Sergio Baselli. Invece, dal settore femminile è arrivato il bronzo di Viviana Spano, prima nelle qualificazioni, ma sconfitta in semifinale da Giorgia Solato (Emilia Romagna) per 142-140. La sarda si è riscattata nella finale per il terzo e quarto posto, avendo la meglio sull’abruzzese Patrizia Corrente per 136-130. Il secondo oro invece è arrivato nella terza gara star, dedicata al “tiro di campagna”, dove nell'“arco nudo”, Amanda Colaianni ha prima vinto la qualificazione e poi si è imposta in finale, dopo una gara molto combattuta (37-35), sulla lombarda Chiara Bertoni.

Poca fortuna per i tiratori isolani nelle altre gare. Nell’“arco compound senior”, Roberta Sideri (Uras) è arrivata agli scontri diretti, ma è uscita al secondo turno per 51-49 contro Roberta Telani (Emilia Romagna). Simone Pisola, Giacomo Bandini ed Ilaria Spanu (Uras), Debora Pinna (Portoscuso) e Carlo Bertoni (4 Mori), pur qualificandosi, sono usciti al primo turno, mentre Marco Fozzi, Davide Monni, Mattia Mara e Beatrice Cuccureddu (Torres), Lorenzo Serra, Cristiana Meloni, Davide Raffolini e Giulia Aru (Uras), Stefano Decandia (Galluresi) e Giuseppina Gervasi (Arcos) non sono riusciti a qualificarsi. Nella competizione a squadre, la Sardegna è risultata 15esima con 8456 punti, a poca distanza dal Trentino (8514) ma con un buon distacco sulla Calabria (7292).

Nella foto: Antonio Carmino
Commenti
20:50
Venerdì aprenderà il via il Concorso Nazionale C di Dressage. Sabato e domenica invece sarà il turno del Completo Categorie Nazionali e Campionato Regionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)