Da una prima ricostruzione, tre uomini armati e mascherati sarebbero arrivati nella notte per rapinare il distributore Esso sulla 131, ma, non trovando l’addetto, momentaneamente in pausa, sono scappati
TRAMATZA – Il piano era stato studiato nei particolari: passamontagna, pistole e scelta dell’orario notturno (verso le 3), quando ci sono meno occhi indiscreti e meno persone in giro. Ma non avevano fatto i conti con una delle cose più tradizionali per i lavoratori italiani: la pausa caffè.
Infatti, secondo una prima ricostruzione delle Forze dell’ordine, i malviventi avrebbero trovato il distributore deserto ed il gabbiotto chiuso, visto che, con tutta probabilità, l’addetto si trovava all’interno dell’Autogrill per prendere un caffè e fare una breve pausa, visto che la nottata era ancora lunga.
Forse il nervosismo causato da un intoppo non contemplato nel piano d’azione o forse la paura di essere scoperti durante l’attesa, hanno convinto i tre a scappare a mani vuote a bordo di un’“Alfa Romeo 147” rossa (rubata qualche giorno fa a Solarussa), abbandonata poi in una piazzola di sosta, all’altezza del chilometro113 dell’importante arteria stradale. La Polizia ha già iniziato le indagini.
Commenti