Neanche quest’anno il Termoraggi Piacenza riesce ad espugnare il campo di Maria Pia. L’Amatori Alghero conferma la propria imbattibilità casalinga nei confronti del quindici piacentino di Claudio Franchi e restituisce il ben servito ottenuto in trasferta
ALGHERO - Neanche quest’anno il Termoraggi Piacenza riesce ad espugnare il campo di Maria Pia. L’Amatori Alghero conferma la propria imbattibilità casalinga nei confronti del quindici piacentino di Claudio Franchi e restituisce il ben servito ottenuto in trasferta. 28-21 il risultato finale per il Terra Sarda al termine di una partita che ha visto le compagini misurarsi in maniera equilibrata. L’avvio registra una certa supremazia del Termoraggi che va subito in meta e tiene il gioco fino allo scadere quando invece l’Alghero con una prova d’orgoglio recupera parte dello scarto. Nella ripresa invece è l’Amatori a compiere il salto di qualità e, riuscendo a gestire le pesanti incursioni dei piacentini, trova anche ampi margini per recuperare terreno. In touche l’Amatori Alghero si rivela più lucido del Piacenza e nel suo modulo di gioco non sbaglia le occasioni. Il Termoraggi invece se nella prima frazione dimostra tutta la propria capacità e struttura agonistica, nel secondo tempo perde un po’ di lucidità e commette alcuni errori. Per la cronaca la prima meta è del Piacenza al 12’ con Micheletti subito trasformata da Rolleston. Nel corso della prima frazione si registra una buona supremazia del Termoraggi che va in meta anche con Besio e con la solita trasformazione di Rolleston. Accorcia l’Amatori con una meta di Cerruti allo scadere. Parziale di 14-5 per il Piacenza. Nella ripresa l’Alghero accorcia ancora con una seconda meta di Cerruti trasformata da Silvestre. Risponde il Piacenza con una meta di Frangulea anch’essa trasformata. Ma subito dopo l’Alghero accelera e fa suo il risultato con un drop e un cp di Silvestre al 55’ e 78’ e due mete: la terza di Cerruti e una di Pizzarro.
AMATORI ALGHERO - TERMORAGGI PIACENZA: 28-21
ALGHERO: Pizarro, Zancuoghi, Ferrari, Ferrero, Pesapane D. (45 Daga); Silvestre, Aio; Usai, Scanlon, Mastroberardino, Cassina, Paco; Cerrutti, Sanfelici, Capponi. All. Cassina.
PIACENZA: Rolleston; Furin, Peralta, G.Franchi, Besio (41 Frangulea); Eigner, Gaudenzi; Colli, Ricciardo, Michetti; Else, E. Baracchi; Garfagnoli, Neethling, Carera. All. C.Franchi.
MARCATURE: 12 Mt Michetti tr Rolleston; 25 Mt Besio tr Rolleston; 40 Mt Cerrutti.; II° tempo: 46 Mt Cerrutti tr Silvestre; 50 Mt Frangulea tr Rolleston; 55 Drop Silvestre; 68 Mt Cerrutti; 78 cp Silvestre; 81 Mt Pizarro.
ARBITRO: Sironi di Colleferro.
Nella foto una fase della partita
Commenti