Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteUrbanistica › Il sindaco di Alghero chiede a Soru un tavolo tecnico
Pierpaola Pisanu 27 febbraio 2006
Il sindaco di Alghero chiede a Soru un tavolo tecnico
Il primo cittadino nella missiva indirizzata a Renato Soru ribadisce la preoccupazione ingenerata dalla proposta di PPR licenziata dalla giunta regionale. Dal fronte opposto esponenti di centro sinistra criticano questa campagna mediatica della giunta Tedde «strumentale e demagogica»


ALGHERO - Vola a Cagliari la richiesta del sindaco di Alghero Marco Tedde di promuovere un tavolo tecnico composto da amministratori e tecnici degli enti locali e rappresentanti delle parti sociali per definire le scelte programmatorie finalizzate alla stesura del Piano Paesaggistico Regionale, così come disposto da un apposito ordine del giorno approvato dalla maggioranza del consiglio comunale. Il primo cittadino nella missiva indirizzata a Renato Soru ribadisce la preoccupazione ingenerata dalla proposta licenziata dalla giunta regionale sul futuro sviluppo del territorio. Nel frattempo l’assessore all’urbanistica Luigi Altea ha invitato le associazioni di categoria a formulare le osservazioni e le modifiche al Ppr da presentare alla Regione e ha annunciato che il consiglio comunale dibatterà sulle indicazioni e suggerimenti più significativi provenienti da associazioni o semplici cittadini. Mentre l’amministrazione capitanata da Marco Tedde non si sposta di un centimetro dalla posizione di netta contrarietà assunta contro la proposta di pianificazione regionale, dal fronte opposto esponenti di centro sinistra criticano questa campagna mediatica della giunta Tedde «strumentale e demagogica». A definirla così è Gavino Ruiu di Uniti per il Riformismo che aggiunge : «Questa azione si sta caratterizzando per l’assenza di una seria riflessione sui problemi esistenti nel nostro territorio, limitandosi, con molta superficialità – precisa Ruiu – ad individuare nel signor metro cubo da spalmare lungo le nostre coste, l’elemento cui demandare sviluppo e occupazione». Secondo il portavoce di Uniti per il Riformismo «questa impostazione prettamente speculativa è dettata da ragioni elettorali» ed è finalizzata inoltre a «nascondere il vuoto progettuale di una maggioranza che non è stata in grado di delineare un equilibrato modello di sviluppo».

Nella foto Marco Tedde
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)