Un 15enne, approfittando dell’ospitalità, ha rubato alcuni gioielli ad un’anziana, dandoli poi ad un 17enne e ad un 20enne, che hanno provveduto a venderli prontamente ai Compro oro della zona
ORISTANO – Dopo accurate indagini, gli uomini della Squadra Mobile di Oristano hanno denunciato tre giovani, accusati di aver rubato alcuni gioielli ad un’anziana a maggio, per poi rivenderli ai Compro oro della zona. Da una prima ricostruzione, pare che un 15enne, approfittando dell’ospitalità della signora, le abbia sottratto alcuni preziosi.
In seconda battuta, li avrebbe dati ad un 17enne e ad un 20enne, che avrebbero poi provveduto a venderli ai Compro oro della zona. Ovviamente, visti i mesi passati, non è più possibile riavere i gioielli, fusi da chi li ha acquistati. Però, le fotografie precedentemente scattate, hanno consentito il riconoscimento da parte della signora.
Il 15enne è stato quindi denunciato a piede libero per furto aggravato e continuato. Gli altri due ragazzi, invece, rispondere dell’accusa di ricettazione.
Commenti