Il Comitato Regionale guarda al futuro ed investe sulla formazione dei suoi dirigenti. Previsti sabato e domenica ad Oristano due interessanti percorsi formativi
ORISTANO - Ben sessanta dirigenti dell’“Uisp Sardegna”, questo fine settimana si sono dati appuntamento ad Oristano per partecipare a due interessanti percorsi formativi. Vista l'importanza di formare adeguatamente nuovi dirigenti, anche dal punto di vista tecnico-gestionale, soprattutto nell'ottica di rinnovamento e prospettiva futura del quadro dirigente nei diversi Comitati, l’Uisp Sardegna ha deciso di organizzare sia un corso per giudici di gara di atletica leggera, sia un corso sulla gestione dei Comitati e delle Asd.
A coordinare i lavori sarà il responsabile nazionale Uisp per il tesseramento e le consulenze Tiziano Pesce, che, attraverso questi percorsi formativi, intende dotare i comitati di sempre maggiori strumenti, consolidando un approccio omogeneo che parte proprio dalle procedure di tesseramento e dalla gestione amministrativa, facilitando così il lavoro di operatori e dirigenti che ogni giorno si devono rapportare con le necessità dei rispettivi territori. Questi appuntamenti sono allo stesso tempo un’occasione unica per confrontarsi e valorizzare tutte le peculiarità che caratterizzano la variegata realtà associativa dell’Uisp, con i suoi oltre un milione e 300mila soci su tutto il territorio nazionale e ben 23mila sul territorio sardo.
Commenti