Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaAssociazionismo › Pensionati Coldiretti Oristano: Masala nuovo presidente
A.B. 6 novembre 2014
Pensionati Coldiretti Oristano: Masala nuovo presidente
Sono state rinnovate le cariche dell´associazione e la presidenza è stata assegnata al 66enne ex macellaio di Narbolia


ORISTANO – Giovanni Masala è il nuovo presidente dell'“Associazione Pensionati Coldiretti” di Oristano. 66 anni, trenta dei quali trascorsi come macellaio nel Comune di Narbolia, è un buon conoscitore della realtà zootecnica ed agricola locale, in quanto anche allevatore di bovini e suini e coltivatore di un piccolo oliveto. Impegnato anche socialmente, per tre legislature è stato consigliere comunale del suo comune. L'assemblea dell'Associazione Pensionati, costituita da trenta delegati provenienti da tutta la provincia, in rappresentanza di 4700 delegati, ha eletto all'unanimità Masala come loro rappresentante. L'Associazione Provinciale Federpensionati è la più importante realtà che aggrega i pensionati del lavoro autonomo nell'Oristanese.

Le linee programmatiche di Masala proseguiranno il lavoro svolto dal vecchio Consiglio d'amministrazione e dall'ex presidente Antonio Arcai, che a sua volta proseguirà la sua attività come presidente del Collegio dei Revisori. L'assemblea ha anche proceduto al rinnovo degli organi dell'Associazione Provinciale Pensionati, eleggendo con voto unanime anche il vicepresidente Graziano Mulas; i consiglieri Renato Bergamin, Salvatore Chergia, Angelico Corda, Renzo Cotza, Umberto Favalessa, Margherita Lai, Giovanni Massa, Davide Pilloni, Giovanni Sanna e Margherita Sedda; i componenti del Collegio dei revisori Antonio Arcai, Francesco Serra, Francesco Zoccheddu, Antonio Carcangiu e Giuseppe Mariano Montisci. Al nuovo consiglio si affiancheranno i consiglieri nominati da “Coldiretti Oristano”, cioè Antonio Sinis e Maria Franca Desogus.

I vertici Coldiretti Oristano hanno manifestato al presidente Masala ed all'intero consiglio un augurio di buon lavoro nella consapevolezza che sapranno rappresentare le istanze dei pensionati, del mondo agricolo e delle loro famiglie, in un momento di particolare difficoltà. Il direttore della Coldiretti Oristano Ermanno Mazzetti ha evidenziato il ruolo dei pensionati nella società italiana ed all'interno della Coldiretti come memoria storica e come portatori di valori che hanno permesso alla stessa organizzazione di affermarsi nella società e nel sistema agricolo, rappresentano gli interessi dei pensionati della categoria.
Commenti
8:00
L´associazione Welcome to Alghero tiene fede alla tradizione e rilancia con successo la terza edizione dell´evento che propone una visita guidata all´Aquarium Rubrum e una degustazione dei prodotti del territorio. Ospiti dell´evento anche l´assessore al Turismo Ornella Piras e il vice segretario provinciale della Confcommercio Salvatore Bricchetto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)