I Riformatori sono scesi in piazza accanto agli abitanti in via Dell’Autonomia a Quartu, la strada ormai tristemente famosa per gli innumerevoli incidenti e investimenti causati dalla scarsissima visibilità nelle ore notturne
CAGLIARI - I Riformatori sono scesi in piazza accanto agli abitanti in via Dell’Autonomia a Quartu, la strada ormai tristemente famosa per gli innumerevoli incidenti e investimenti causati dalla scarsissima visibilità nelle ore notturne. Ieri sera in 300 hanno manifestato illuminando con i ceri la strada dove dovrebbero esserci i lampioni che, invece, il Comune di Quartu ancora non ha sistemato.
«Una fiaccolata suggestiva – dice Danilo Pillitu del coordinamento cittadino - per chiedere alla Giunta di intervenire subito e non con piccoli ritocchi solo quando ci scappa il morto. Gli abitanti di questa zona sono stanchi di contare le croci».
Quella di oggi, spiega Pillitu a nome del coordinamento, «è solo la prima di una lunga serie. Questa questione per noi diventa una battaglia fondamentale. Nelle prossime settimane organizzeremo nuove eclatanti iniziative assieme alla popolazione e faremo anche una grande assemblea popolare».
Commenti