Stamane il primo incontro pubblico in vista dell’avvio del nuovo servizio. Il calendario dei prossimi appuntamenti
ORISTANO - Iniziano oggi a Oristano la serie di incontri pubblici in vista dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani fissato per metà Gennaio. Alle 11, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna) è in programma il primo appuntamento con gli amministratori condominiali. Durante l’incontro l’assessore al Decoro urbano Efisio Sanna, i tecnici comunali e quelli della Ditta Ecologica illustreranno le novità che caratterizzeranno il sistema di raccolta differenziata.
Martedì alle 18 appuntamento nell’ex scuola elementare di Nuraxinieddu con i residenti e giovedì, sempre alle 18, nel salone parrocchiale di Donigala con i residenti. Venerdì 21, alle 10, nella Sala Giunta del Comune, incontro con i rappresentanti della ASL e con i servizi sociali per affrontare il tema delle utenze di persone svantaggiate.
«Nell’ambito della Campagna Le quattro erre di Oristano - Riduco, Riuso, Riciclo, Rispetto, abbiamo programmato una serie di incontri specifici con la popolazione e con i portatori di interesse per presentare le novità relative alla differenziazione dei rifiuti ed al potenziamento del servizio di raccolta porta a porta – osserva l’Assessore Efisio Sanna -. L’obiettivo è di garantire il massimo dell’informazione e della collaborazione per garantire il successo del servizio e il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata che abbiamo fissato».
Commenti