Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaManifestazioni › Terralba: è L´ora delle idee
A.B. 20 novembre 2014
Terralba: è L´ora delle idee
Domani, alle ore 18.30, il Teatro Civico ospiterà la presentazione del manifesto politico “Il centrodestra riparte dai giovani”, creato dal laboratorio composto dai giovani di Forza Italia, Fratelli d’Italia e di altre formazioni politiche di centrodestra aventi carattere territoriale


TERRALBA - Si chiama “L’ora delle idee”, il nuovo laboratorio politico creato dai giovani di centrodestra per “unirsi intorno a proposte e temi concreti aldilà delle appartenenze partitiche”, che venerdì 21 novembre, alle ore 18.30, nel Teatro Civico di Terralba, presenterà il proprio manifesto politico: “L’ora delle idee–il centro destra riparte dai giovani”. Il laboratorio, che ha mosso i suoi primi passi ad Oristano in aprile, è composto dai giovani di Forza Italia, Fratelli d’Italia e di altre formazioni politiche di centrodestra aventi carattere territoriale.

Il documento, di fatto un programma politico, tocca argomenti importanti: casa e famiglia, impresa e lavoro, giovani, cultura ed internazionalizzazione e sarà presentato dall'oristanese Antonio Iatalese (dirigente nazionale Forza Italia Giovani), dal cagliaritano Salvatore Deidda (responsabile regionale Fratelli d’Italia Sardegna) e da Pierluigi Saiu (capogruppo Fi nel Consiglio Comunale di Nuoro). “Superare le rispettive appartenenze partitiche per convergere su idee e proposte comuni – questo l’intento dei promotori – che sono state esplicitate nel documento che verrà presentato a Terralba. Nel manifesto proponiamo provvedimenti che riguardano la politica della casa (abolizione dell’Imu sulla prima casa e rilancio dell’housing sociale), le imprese (azzeramento Irap ed introduzione microcredito per giovani imprenditori), le politiche del lavoro (introduzione di una “dote lavoro” a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato), le politiche giovanili (approvazione di una legge regionale che disciplini la materia), la cultura (istituzione dei “cantieri comunali” e l’avvio del progetto “scuola aperta”)”.

Il manifesto ha già avuto un riscontro positivo tanto che è stato sottoscritto da oltre trecento studenti delle scuole superiori e delle università. All’iniziativa, promossa dal gruppo Forza Italia Sardegna in Consiglio Regionale, prenderà parte l'ex presidente regionale Ugo Cappellacci, i consiglieri regionali di Forza Italia e di Fratelli d’Italia, i parlamentari nazionali e parlamentari europei eletti nei partiti di centrodestra che sottoscriveranno il manifesto.

Nella foto: Ugo Cappellacci
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)