Inaugurato oggi il parchetto di fronte al Cavalluccio Marino al Poetto. Nuova vita quindi a un punto di ritrovo di tante generazioni di cagliaritani di fronte alla spiaggia dei centomila. L’Assessore Frau si dice molto soddisfatto
CAGLIARI - Dopo tantissimi anni di degrado e incuria riapre ai cittadini il parchetto di fronte al Cavalluccio Marino al Poetto. Nuova vita quindi a un punto di ritrovo di tante generazioni di cagliaritani di fronte alla spiaggia dei centomila che, oggi, è stato inaugurato.
L’Assessore Paolo Frau dal suo profilo Facebook spiega: «Il Servizio Verde Pubblico dà il suo contributo alla riqualificazione del Lungomare Poetto. Il piccolo parco del Cavalluccio Marino riacquista dignità con nuovi alberelli, prati e fioriture e con la vasca adornata da piante acquatiche. La fontana torna a vivere grazie a un piccolo impianto fotovoltaico che alimenta il sistema di ricircolo dell'acqua».
L’Assessore parla anche di altre novità: in programma la ricostruzione del labirinto che ha fatto divertire tantissimi bambini, oggi 50enni. Di sicuro questo parchetto è una bella novità e sorpresa dopo gli atti vandalici di questi ultimi mesi che l’avevano ridotto in condizioni terribili.
Nella foto il parchetto
Commenti