Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazioneSassari chiama Sassari: incontro del Fronte Unidu
S.I. 26 novembre 2014
Sassari chiama Sassari: incontro del Fronte Unidu
L’assemblea intitolata significativamente “Sassari chiama Sassari” è aperta a tutti i cittadini «stanchi dell’immobilismo e del degrado di questa città»


SASSARI - Il Fronte Indipendentista Unidu organizza un'assemblea cittadina a Sassari il giorno venerdì 28 novembre alle ore 17:30, nei locali della trattoria Fratelli Tola. L’assemblea intitolata significativamente “Sassari chiama Sassari” è aperta a tutti i cittadini «stanchi dell’immobilismo e del degrado di questa città».

Oltre agli attivisti del Fronte Indipendentista Unidu interverranno esponenti del movimento ambientalista e di difesa del territorio, movimenti civici progressisti, associazioni culturali e sociali, esponenti del mondo del volontariato, rappresentanti dei lavoratori in lotta e sindacalisti, collettivi studenteschi e militanti dei diritti civili e umani.

«I principali temi di discussione saranno la difesa del territorio con l’azione di contrasto all’inceneritore previsto dalla Regione per il nord Sardegna, la lotta per le bonifiche nella zona industriale di Porto Torres e territori limitrofi, il contrasto alle politiche di strozzinaggio di Abbanoa e le lotte per il lavoro di precari e disoccupati. Poi ancora le lotte studentesche e giovanili contro la distruzione della scuola pubblica e la carenza di spazi dedicati ai giovani, la mobilitazione per arginare in maniera significativa la piaga delle slot machine e del gioco d’azzardo nel nostro territorio e la lotta per il riconoscimento dei diritti civili».
Commenti
24/11/2025
Via ai criteri di riparto del contributo straordinario da 20 milioni di euro destinato alla ricapitalizzazione delle società in house di Province e Città Metropolitane



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)