Per il Terra Sarda si conclude il campionato con una sconfitta la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa domenica scorsa. In classifica però nulla cambia e il sesto posto viene confermato. Ma già si pensa al prossimo campionato
ROMA - Niente da fare nell’ultima partita di campionato A1 di rugby per il Terra Sarda Amatori Alghero che in trasferta a Roma soccombe al pratico Net.com Lazio & Primavera. 34-19 il risultato a favore dei laziali. Un incontro pronosticato abbordabile per gli algheresi e che invece si è rivelato ostico. A dire il vero nella prima frazione il quindici di Cassina ha retto bene concludendo con il distacco recuperabile. Nella seconda frazione invece il crollo è stato più vistoso. In avvio la prima meta è degli algheresi al 21 con Pesapane e trasformazione di Pizzarro. Al 24 risposta dei padroni di casa con meta Livraghi e trasformazione di Gargiullo. L’Alghero recupera il vantaggio con un´altra meta di Pesapane quattro minuti dopo subito trasformata da Pizzarro. Il Netcom non ci sta e conclude la prima frazione con altre due mete rispettivamente di Mannucci e Perugini quest’ultima trasformata. Parziale a favore dei romani per 19 a 14. Nella ripresa meta dell’Alghero con Martiri ma è l’ultima poiché il Net.com Lazio & Primavera dilaga con mete di Mannucci, Gargiullo e Sepe. E per il Terra Sarda si conclude il campionato con una sconfitta la seconda consecutiva dopo quella rimediata in casa domenica scorsa. In classifica però nulla cambia e il sesto posto viene confermato. Ma già si pensa al prossimo campionato.
Lazio&Primavera: Bernabò (78 Vivaldi), Va’enuku, Marrano, Bruni (70 Bonavolontà), Sepe, Gargiullo; Pinto Neves, Mannucci, Rota (75 Grillo), Livraghi; Zamboni, Nardi; Bitocchi (70 Rossi D.), Machado (79 Cannone), Perugini. All. Pratichetti.
Alghero: Daga, Zancuoghi, Pizarro, Martiri, Pesapane; Silvestre, Salis (50 Ferrero); Spanu, Mastroberardino, Usai, Scanlon, Paco; Cerrutti, Sanfelici, Capponi (62 Morandi). All. Cassina.
Marcatori: 21 Mt Pesapane tr Pizarro; 24 Mt Livraghi tr Gargiullo; 28 Mt Pesapane tr Pizarro; 35 Mt Mannucci; 38 Mt Perugini tr Gargiullo; II° Tempo: 45 Mt Martiri; 55 Mt Mannucci; 70 cp Gargiullo; 80 Mt Sepe tr Gargiullo.
Arbitro: Favero di Treviso.
Commenti