Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › Il sindaco Desini premia la sassarina di Sennori
S.I. 15 gennaio 2015
Il sindaco Desini premia la sassarina di Sennori
Maria Antonietta Mundula, ora arruolata nell’Arma dei Carabinieri (dopo avere superato un regolare concorso), otto anni fa è entrata nell’Esercito italiano (anche qui vincendo un concorso di ingresso) e dopo un anno è stata inquadrata nella Brigata Sassari


SENNORI - Il sindaco Roberto Desini, in nome dell’amministrazione comunale, ha consegnato una targa a Maria Antonietta Mundula, la prima donna di Sennori a essersi arruolata nell’esercito e prima donna sennorese ad avere svolto un’operazione militare all’estero con la gloriosa Brigata Sassari. Maria Antonietta Mundula, ora arruolata nell’Arma dei Carabinieri (dopo avere superato un regolare concorso), otto anni fa è entrata nell’Esercito italiano (anche qui vincendo un concorso di ingresso) e dopo un anno è stata inquadrata nella Brigata Sassari.

Dal 4 febbraio al 4 giugno 2014 la soldatessa sennorese è stata impegnata con il 5° Reggimento Genio Guastatori dei “Diavoli rossi” nella missione Iaf (International Security Assistance Force) a Camp Arena – Herat, in Afghanistan. Per questo eccezionale curricula l’amministrazione comunale ha voluto manifestare la riconoscenza di tutto il paese a Maria Antonietta Mundula. Lei, sorpresa ed emozionata, ha ringraziato il primo cittadino: «Ricevere questa targa da parte dell’amministrazione comunale è per me un motivo di orgoglio, che mi regala motivazioni ancora più grandi per proseguire con impegno e professionalità la carriera militare che ho intrapreso otto anni fa», ha commentato Maria Antonietta Mundula. «L’esperienza maturata in questi anni, prima svolgendo attività di ordine pubblico in diverse zone d’Italia, e poi in Afghanistan, mi ha permesso di crescere sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale. Per questo motivo il gesto del sindaco ha per me un grande valore e mi incoraggia ad affrontare con rinnovato senso del dovere e vigore il mio lavoro nell’Arma dei Carabinieri, iniziato subito dopo il rientro dalla missione Isaf in Afghanistan».

«Il coraggio, l’impegno e la dedizione dimostrate da Maria Antonietta Mundula nello svolgere il suo difficile lavoro, devono essere un esempio per tutta la comunità e in particolare per le giovani generazioni», ha commentato il sindaco, Roberto Desini. «Questa targa vuole essere un segno tangibile della riconoscenza che Sennori nutre nei confronti di una sua cittadina che con il suo operato ha reso onore a tutto il paese».

Nella foto il sindaco Desini e la "sassarina"
Commenti
27/6/2026
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
26/6/2026
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
26/6/2026
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)