Il comune oristanese si aggiudica i fondi del programma "6000 Campanili": il progetto prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza della strada che collega il quartiere di Concias con la borgata di Cort'e Baccas e con Oristano
ORISTANO - A distanza di pochi giorni dall'aggiudicazione del finanziamento regionale di 63.600 euro da parte del Comune di Santa Giusta per il sistema di videosorveglianza, il paese oristanese si è aggiudicato anche un altro finanziamento, stavolta da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Si tratta di ben 800.000 euro che l'amministrazione aveva richiesto nell'ambito del programma "6000 Campanili": il progetto prevede la riqualificazione e la messa in sicurezza della strada che collega il quartiere di Concias con la borgata di Cort'e Baccas e con Oristano. Il Ministero ha premiato il progetto e lo finanzia permettendo così di allargare la carreggiata, realizzare un impianto di illuminazione, i marciapiedi su entrambi i lati, una serie di rotatorie per rendere più sicure le curve e tutta la relativa segnaletica.
«Grazie a questo finanziamento quella strada, che tra l'altro porta anche all'ecocentro comunale, risulterà più agevole e sicura per pedoni e automobilisti. Si tratta di un grande risultato che premia Santa Giusta insieme ad una manciata di altri Comuni della Sardegna e che ci ripaga dell'impegno e del lavoro in favore della nostra cittadina» spiega il Sindaco.
Commenti