Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaSicurezza › Tre nuovi funzionari alla Questura di Nuoro
D.C. 3 febbraio 2015
Tre nuovi funzionari alla Questura di Nuoro
Nicolò D'amico, Inti Piras e Riccardo Signorelli, sono rispettivamente i nuovi primo dirigente e commissari capo che da quest'oggi hanno preso servizio alla Questura di Nuoro su disposizione del capo della Polizia


NUORO - Il capo della Polizia di Nuoro Alessandro Pansa, ha disposto l’assegnazione alla Questura di Nuoro di tre nuovi funzionari entrati in servizio da quest'oggi. Si tratta del primo dirigente Nicolò D’amico, 50 anni, originario di Vicenza, proveniente dal Corso interforze Scuola di Alta Formazione di Roma, del commissario capo Inti Piras, 36 anni nuorese, proveniente dal 103° Corso per Commissari della Polizia di Stato e del commissario capo Riccardo Signorelli, 30 anni, nato a Firenze ma di origini ogliastrine, anch'esso proveniente dallo stesso Corso del secondo.

Si tratta di figure vantanti una lunga esperienza nel settore. Il dirigente D'amico per esempio è un funzionario di decennale esperienza: la sua carriera è iniziata a Genova negli anni 90 ed è poi proseguita tra il 97-99 proprio nell’Isola con l’incarico di Dirigente della Digos di Oristano. In seguito si è trasferito nella Penisola, dove ha svolto servizio presso le Questure di Biella e Treviso. In quest’ultima ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Digos, lavorando attivamente sugli indipendentisti veneti e ha in seguito assunto l’Incarico di dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.

Il commissario capo Piras invece, nonostante la giovane età, ha lavorato sino al 2009 nell’Ufficio Volanti della Questura di Savona come Ispettore e dal 2010 al 2012 ha comandato il distaccamento della Polizia Stradale di Orosei. Ora invece è in attesa di ricevere l'incarico dal Questore di Nuoro, Pierluigi d’Angelo. Un'attesa questa che riguarda anche l'appena nominato commissario capo Signorelli.

Nella foto: Inti Piras
Commenti
13:37
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
26/6/2026
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
26/6/2026
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)